E’ vero che sono per tuo figlio… Ma anche lui è umano…

20 Giugno 2018

Di solito scegli solo il meglio per tuo figlio ma in questo caso… Per le mamme, per te che sei mamma questo è un periodo dell’anno speciale, quando i figli sono piccoli comincia il conto alla rovescia per la scuola (alcune mamme preparano lo champagne, naturalmente scherzo… ma non tanto) ma non sempre è così perché i bimbi diventano ragazzi e poi giovani e quindi cominciano strade nuove (università, lavoro, stage) si fa più fatica a tenerli in braccio…

Ma voglio parlarti seriamente di una cosa, spesso sto bel ragazzo o questa bella figliuola si trovano a dover andare fuori a vivere, per lo studio o il lavoro! Lo so che questa cosa un po’ ti turba, per tanti motivi ma, l’esperienza mi dice che per i ragazzi è “salutare’, li rende autonomi e maturi per cui, ben venga!

Quello di cui dobbiamo parlare io e te, non questo anche se ne sarei onorato, ma del fatto che a questo punto ci si accorge che nell’appartamento che ha scelto non c’è niente per cucinare o peggio ci sono cose nocive per la salute solo a guardarle da lontano! Quale è il tuo primo pensiero? Mettiamole in un “disintegratore cosmico” di quelli da film di fantascienza (se non ti va questa cosa, che può essere un po’ impegnativa, sappi che l’alluminio lo puoi portare a me che verrà anche riciclato con la “Campagna di Rottamazione” mi sembra già un passo).

Il secondo pensiero, meno impegnativo e più pratico. Prendiamo il necessario, facendo una sorta di mini-corredo! Un completo di base, composto con il necessario per potersi preparare le cose più basilari: il latte la mattina, un sugo veloce, le aragoste, la crema di tartufo… ops mi sono lasciato andare. Su una cosa siamo sicuramente d’accordo, tuo figlio o tua figlia non possono mangiare panini ogni giorno o andare alla mensa… 3 mesi e le analisi non ci piaceranno!

Per cui se ti capita di leggere, ragazzo, ti devi ingegnare a farti qualcosa da te ogni tanto, fidati! Col tuo permesso faccio un piccolo elenco delle cose che potrebbero servirgli, non vuole esaurire tutte le esigenze ma sicuramente può essere uno spunto!

Vediamo, il nostro eroe di cosa ha bisogno (non fare il permaloso, eroe è bello dai):

  • 1 Casseruola da 16 cm con coperchio
  • 1 pentola da 20 cm per gli spaghetti o pasta in genere
  • 1 set di piatti da 2-6 persone ( non si sa mai ci prende gusto e prepara una cena, queste cose vanno così )
  • 1 set di posate da 2-6 persone
  • 1 caffettiera che faccia un buon caffè
  • 1 tazza per il latte anche 2
  • 1 termos che se mai gli venisse voglia di farsi qualcosa da portare è indispensabile
  • 1 padella da 20 cm
  • 1 padella da 24 cm
  • 1 bistecchiera (se è carnivoro non può farne a meno, altrimenti bastano le padelle)
  • 1 o più contenitori per il frigo

Naturalmente ci vorrebbe qualche mestolo, un cavatappi etc parlo di un piccolo corredo per farlo iniziare. La cosa migliore, come dico sempre, per comprare quello che manca ed entrare in casa e abitarci, solo così scopri quello che ti serve ancora (l’apriscatole per esempio per aprire quella scatoletta di tonno, sfugge sempre e sai il bello nemmeno il vicino o la vicina ce l’hanno… pinza e cacciavite e via).

Ma veniamo a noi, sai cosa succederà (se non è il tuo caso ne sono felicissimo, comunque potresti aver trovato qualche spunto nelle mie parole) si comincia a guardare le cose più strane! Paradossalmente oggetti e stoviglie che non prenderesti mai per casa tua e per te stessa!

Per cui la domanda mi nasce spontanea perché dovrebbero andare bene per tuo figlio o tua figlia?

Se vanno fuori smettono di essere umani (si trasformano come il nostro amico in foto) e quindi li possiamo far cucinare in quella padella che è nociva solo a guardarla da lontano o in quella pentola di uno strano acciaio, o con quella splendida forchetta che si piega in mano o il bicchiere che si appanna e ciliegina sulla torta quel fantastico termos che lo fa arrivare in aula o a lavoro ben unto perché scorre da tutti i lati?

La risposta ovvia dovrebbe essere no… ma… che significa ma?!

Ora vuoi dirmi: “ma tanto li deve usare per poco tempo” (minimo 1 anno nei casi peggiori 3-4 anni, non mi sembra poco tempo), ma poi lui non presta attenzione (questa la dico al maschile perché le ragazze sono mediamente più attente) non presta attenzione significa che, si deve mangiare anche l’antiaderente di quelle padelle super leggere (da non guardare nemmeno)? Dai io lo so che tante riflessioni come questa già sono nella tua testa, da mamma, ma sono normali e giuste in chi ci tiene alla salute dei propri figli anche quando sono lontani.

La realtà è che queste esigenze possono essere soddisfatte in tanti modi, si va al supermercato, in un centro commerciale, in un grande centro, et voilà, il gioco è fatto! Hai fatto un bel corredo, peccato che noi hai ricevuto una indicazione, peccato che quel termos porta-vivande (che ti avevano garantito a prova di goccia) ha cominciato a scorrere e quella padella perdere pezzi di antiaderente (buoni, gnam) e la forchetta si piega!

Ma sei fortunata, perché ho la soluzione: l’anno prossimo tutto nuovo e via! Peccato che nel frattempo ci mangia in quelle cose!

E allora mi permetti di dirti 2 parole al riguardo: non hai fatto nessun affare! Perché economicamente non lo è, replicare le cose nel tempo costa molto di più che comprarle buone 1 volta sola! Oggi puoi comprare padelle, pentole, posate fatte in Italia a prezzi veramente imperdibili, c’è bisogno di comprarle cinesi, dove capita?

Scusa mi sono fatto prendere la mano, ma io ci tengo a te, e non posso accettare che tu faccia queste scelte così! Se sai che esiste qualcuno e soprattutto un posto fatto da professionisti, dove puoi essere aiutata nelle scelte e soprattutto garantita nei risultati (garantita, significa che se una cosa non fa quello che è stato detto viene cambiata, punto) perché perdere tempo e soldi?

Mi vieni a trovare e insieme valutiamo tutte le scelte migliori per tuo figlio o tua figlia. Abbiamo sempre nuove, convenientissime offerte, di quelle vere però, quelle che nel tempo ti fanno risparmiare un sacco di soldi, e anche di tempo!

Ti aspetto, fidati è come sempre nel tuo interesse, ma soprattutto perché anche lontano da te continua a essere… Umano!

******************************************

Stai cercando una pentola a pressione sicura, di buona fattura e che duri nel tempo?

Vieni a trovarmi nel mio negozio:

> Stil Casa – Corso Europa, 58 Avellino

> Oppure CLICCA QUI per chiamarmi allo 082537097

> Oppure CLICCA QUI per contattarmi su Whatsapp al 3356106809

******************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Condividi:
-
-